in

Uomini e donne, sono uguali? Le dieci cose che fanno in modo differente

Che uomini e donne non siano uguali non è di certo una novità, ma forse non sapete che esistono davvero dei comportamenti messi in atto dagli uomini che sono molto differenti da quelli messi in atto dalle donne e viceversa. Curiosi? Per prima cosa diciamo subito che si tratta di comportamenti e atteggiamenti del quotidiano, ai quali molto probabilmente forse non ci si ha mai fatto mai attenzione, eppure sono abbastanza visibili ad occhio nudo. Cominciamo col dire che, uomini e donne si spogliano in maniera differente e nello specifico gli uomini tendono a mettere le braccia dietro le spalle tirando la parte superiore della maglia, mentre le donne sfilano le magliette dal davanti.

Avete mai fatto caso che gli uomini sbadigliano in modo diverso dalle donne? Se non avete mai notato questa differenza, fatelo alla prima occasione utile; molto spesso gli uomini tendono a coprire la bocca con un pugno quando sbagliano, mentre le donne utilizzano una palma aperta molto probabilmente perché viene considerato un gesto più elegante e raffinato oltre che femminile.

Quella di cui stiamo parlando forse potrebbe essere la differenza più nota, e nello specifico stiamo parlando del modo di sedersi; veramente le donne siedono con le gambe incrociate accavallando le gambe, mentre gli uomini preferiscono spargersi fuori mettendo le ginocchia lontane. Il fatto che uomini e donne si siedono in modo differente sembra possa dipendere dall’abbigliamento, ed in effetti non è consigliabile per una donna sedersi in posizione maschile soprattutto se indossa una gonna corta.

E se vi dicessimo che gli uomini e le donne ascoltano i suoni in modo differente? Ebbene sì, è più che certo che le donne hanno una sensibilità nell’ascoltare rispetto agli uomini e sono esperte nel raccogliere i suoni ad alta frequenza questo perché il loro cervello è programmato per ascoltare suoni abbastanza forti quali ad esempio il grido di un bambino. A differenza delle donne però gli uomini riescono a percepire la direzione dalla quale arriva un suono o meglio delle prime.

Uomini e donne percepiscono in modo diverso anche i sentimenti e questo potrebbe non essere una novità; solitamente si dice che una donna possa percepire in modo diverso tutti i segnali che le persone le trasmettono sul momento, al contrario degli uomini. Ma secondo quanto riferito da alcuni esperti, uomini e donne tendono ad affrontare i problemi in modo differente nel senso che i primi generalmente sono in grado di concentrarsi su un unico compito in un determinato momento, mentre le donne pare riescono ad affrontare contemporaneamente diverse cose; ciò pare dipenda dal modo differente in cui funzionano i cervelli maschili e femminili.

Infine, va detto che uomini e donne ricordano le informazioni in modo differente e nello specifico mentre le seconde riescono a raccogliere tante informazioni ricordandole praticamente per tutta la vita, compreso date di compleanno, gli uomini ricordano generalmente soltanto le cose che considerano veramente importanti e che spesso li porta ad accusare le donne di riempire le loro teste con informazioni irrilevanti.