in

Una donna trasforma una quercia secolare malata in una piccola biblioteca dall’aspetto magico

Una donna trasforma una quercia secolare malata in una piccola biblioteca dall’aspetto magico

Viviamo in un mondo in cui internet è all’ordine del giorno, con varie tecnologie digitali, ma i libri sono comunque riusciti a conservare il loro fascino.

L’organizzazione no-profit Little Free Library ha l’obiettivo di mantenere questo bellissimo rapporto che c’era una volta tra carta stampata e internet.

Inoltre, in 88 paesi si sono diffuse 75.000 biblioteche gratuite, dove chiunque può prendere un libro un prestito oppure regalarlo se non lo legge più.

A Coeur d’Alene, negli Stati Uniti, hanno creato una libreria e sembra vivere di magia propria.

Little Free Library è un progetto che ha intenzione di portare la voglia di leggere in tutte le famiglie, grazie ad una rete di piccole bacheche.

Questi spazi, ovviamente, sono gratuiti e si possono trovare in ogni dove, ad esempio in strada o nelle vie pubbliche.

Tutti hanno l’accesso e la possibilità di poter prendere un libro in prestito o lasciarne uno all’interno della biblioteca. In questo modo si crea una comunità di appassionati.

La proprietaria, a Cour d’Alene, di una delle tante biblioteche è Sharalee Armitage Howard, una bibliotecaria del luogo che ha aderito a questo meraviglio e fantastico progetto!

Sharalee ha costruito una piccola casetta nel cuore di una quercia secolare che era destinata all’abbattimento.

Dunque, questa amabile signora, ha fatto scavare all’interno del tronco uno spazio dove poter inserire la Little Free Library.

Oltre ai libri c’è anche un tetto per non essere esposta ad agenti atmosferici e ha un’illuminazioni sia interna che esterna.

La Little Free Library ormai ha riscosso un grandissimo successo sul web da quando Sharalee ha pubblicato le foto.

Sarebbe meraviglioso se riuscissero ad espandersi in tutte le città del mondo , fino ad arrivare a noi, in modo tale che, i nostri giovani, non siano sempre attaccati al telefono, ma finalmente ad un bellissimo libro cartaceo.