in

Che tipo di donna sei? Te lo dice il segno zodiacale

Ariete: siete delle donne volitive, idealiste, indipendenti, audaci. Avete bisogno di continue sorprese e nuovi stimoli così come di un compagno che sappia sfidarvi e incuriosirvi. Per farvi innamorare è difficile , ma il vostro carattere orgoglioso rivela doti di dolcezza e fedeltà molto notevoli. Passionali e suscettibili, apprezzate la fantasia e detestate vittimismo e pigrizia.

Toro: siete persone molto tradizionaliste, pazienti e coerenti, donne concrete e affidabili anche se un pò diffidenti e molto riservate. Legate alla famiglia d’origine così come ai propri figli, sanno essere madri molto presenti e protettive, laboriose in casa e in ufficio. Permalose, testarde e possessive, meglio non farle ingelosire, sono molto possessive così come violare la loro privacy o fare promesse che non vengono mantenute.

Gemelli: vivaci e curiosi, donne sensibili e cerebrali che apprezzano tutto quello che è nuovo, stimolante e divertente. Persone molto critiche e selettive, un pò taglienti e insofferenti sempre in cerca di qualcosa da fare, da dire e leggere. In amore le appartenenti del segno sono individui molto particolari e per loro la parte mentale è importante.

Cancro: siete delle donne romantiche e tenaci, sognatrici e intuitive, hanno una spiccata sensibilità e una certa timidezza, sono misteriose, femminili e sensuali. Romantiche, passionali e con un forte istinto materno, hanno una personalità molto affascinante e un pò sfuggente, riservata e lunatica. Si innamorano di uomini solidi e concreti con cui fare una famiglia, mettere su casa e avere bambini.

Leone: donne ambiziose, che amano primeggiare, fare carriera e avere comunque una famiglia, frequentare ambienti vivaci e raffinati. La donna Leone è un insieme di forza, coraggio, generosità, energia, uno spirito indipendente ma anche molto tradizionalista. Tra i difetti irascibilità, narcisismo, impulsività, testardaggine e si innamorano spesso.

Vergine: donne critiche ma allo stesso tempo delicate e femminili, hanno la personalità più complessa dello zodiaco. Perfezionista, analitica, affabile, gentile, affettuosa, ma anche rigida e selettiva, tende a controllare la sua passionalità o la dolcezza che concede solo dopo una scelta accurata del partner. Solitamente non ama persone disinvolte, esuberanti o invadenti, invece apprezza la modestia e un fare affettuoso ma delicato e una conversazione brillante e stimolante.

Bilancia: si tratta di donne eleganti nei modi e nel portamento, socievoli ma con qualcosa di distaccato e con un senso estetico e della giustizia superiore ad altri segni. Idealiste ma anche vanitose e molto indecise, sono donne volubili e a volte pigre e abitudinarie, hanno spesso gusti difficili e tendono a pretendere molto dal proprio compagno. Quando si innamorano sono molto dolci, simpatiche e accomodanti.

Scorpione: sono donne affascinanti e profonde, suscettibili e irascibili, passionali ma molto riservate, romantiche ma orgogliose, un pò masochiste, adorano le sfide e tutto ciò che è complicato. Difficile conquistarle, spesso c’è bisogno di audacia, un pò di mistero e un modo di fare malizioso e mai troppo palese per incuriosire.

Sagittario: generalmente sono donne molto simpatiche, irrequiete, fantasiose e indipendenti, esuberanti. Attirano per il loro modo di fare disinvolto e la loro gioia di vivere. Questo è un segno molto cerebrale che da molta importanza all’amicizia. Viaggiatrici e stimolanti, amano i divertimenti e l’impegno, la lettura, le persone vivaci ma non appiccicose, irascibili e gelose, cose che le fanno scappare a km di distanza. Per conquistare una donna Sagittario bisogna sorprenderla, incuriosirla, avere spirito avventuroso.

Capricorno: donne severe, riservate e in fondo molto romantiche, sono grandi lavoratrici, disciplinate e tradizionali. Diffidenti e testarde, ci mettono tempo per farsi coinvolgere, sono molto prudenti in amore ma possono anche perdere la testa dimostrando passione e trasporto che non ci si aspetterebbe. Un pò rigide nelle loro idee, apprezzo le persone solide e pragmatiche mentre stanno lontane dalle persone stravaganti e disorganizzate.

Acquario: sono delle donne indipendenti ed eccentriche, idealiste riescono a mostrare facilmente entusiasmo ma si annoiano rapidamente. Fantasiose, anticonformiste, aperte di dee e socievoli, romantiche e sognatrici, volubili, instabili e inquiete. Piene di idee, ingegnose, impulsive, imprudenti. Dotate di uno strano fascino che alterna dolcezza e distacco. Si stancano facilmente, hanno bisogno dei loro spazi e di contatti umani, vogliono un uomo in grado di essere divertente, profondo e raffinato allo stesso tempo.

Pesci: sono sensuali e fragili, almeno all’apparenza, persone generose, dolci, altruiste. Lunatiche e un pò sfuggenti, hanno un romanticismo molto spiccato, ma hanno anche la tendenza alla malinconia e al pessimismo. Fantasiose, testarde e un pò musone, sono emotive, riservate. Suscettibili e raffinate, hanno un fascino particolare e possono essere sia molto esuberanti che molto introverse, sono molto diffidenti e danno grande importanza ai sentimenti profondi. Stanno alla larga dalle persone materialiste e superficiali e sono molto attratte dalla spiritualità e della psicologia.

Fonte