in

Siete bugiardi? E il vostro partner? Ecco cosa dice il vostro segno

ARIETE: segno troppo spontaneo, se dice bugie lo fa per impulsività e anche in modo maldestro che si capisce subito che sta mentendo, questo per quanto riguarda la fase infantile e adolescenziale, mentre crescendo impara a non dirne e ammette che non sa se è per virtù personale o per paura di essere scoperto.

TORO: preferisce mantenersi nelle vicinanze della realtà perché non si vuole impegnare a ricordare quello che ha inventato.

GEMELLI: le bugie che dice spesso sono una difesa fatta di parole che serve ad occultare lo spazio privato. Ha il difetto di non ricordare quanto detto la sera prima e questo lo fa classificare come bugiardo.

CANCRO: non fa male a nessuno, ma se ci si mette è bravo a raccontare mezze verità.

LEONE: tendenzialmente non vorrebbe dire bugie per senso dell’onore, ma ha bisogno del consenso altrui e di stare al centro dell’attenzione e questo può portarlo a gonfiare la verità.

VERGINE: le dice ma più per assolversi da alcuni errori commessi, sono alibi e alla lunga finisce per crederci.

BILANCIA: è un segno che preferirebbe tacere piuttosto che dire bugie, però ha un bisogno di armonia che può auto convincersi che la realtà sia brutta e preferisce cambiarla credendo nelle cose che inventa.

SCORPIONE: piuttosto che dire bugie sta zitto. Ma se capita, può essere smascherato se risponde con un “non ricordo”, essendo dotato di lunga memoria.

SAGITTARIO: non  un bugiardo in senso stretto, ma tende ad abbellire la realtà e a tacere particolari che non lo mettono nella giusta luce, ma lo fa in modo lacunoso e improvvisato ed è facile scoprirlo.Viene considerato bugiardo perché tende a promettere per impulsiva generosità ma dimentica per smemoratezza.

CAPRICORNO: preferiscono tacere più che mentire, ma la vita è dura e ogni tanto mentono organizzando la trama della bugia come se fosse un copione teatrale, ma lo fa solo se è certo di non essere scoperto.

ACQUARIO: sono schietti, dicono quello che pensano, quello che fanno e che faranno, mentre i progetti futuri no, preferiscono tacerli e ricorrere a discorsi che depistano gli altri.

PESCI: possono raccontare qualche bugia innocente, ma quelle più grandi le dicono a se stessi, quando si dicono essere sicuri di vivere l’amore più grande della vita, che hanno grandi capacità per far tutto, quando offrono aiuto disinteressato…Sono sinceri, ma si raccontano una favola che non esiste, gli altri gli credono, restano delusi e li definiscono bugiardi.

Fonte