Storie

Sbaglia la mossa a Briscola: Rissa tra pensionati

Succede in Lombardia, alle porte di Brescia

La notizia è stata riportata direttamente dal “Bresca Today”: In un Bar della città, è scoppiata una rissa tra pensionati per una partita di Briscola.

Sembra una barzelletta, ma è tutto vero. E’ successo in Lombardia, in un bar della città di Brescia.

Una partita a briscola come le altre, in una giornata di freddo come tante. I protagonisti sono dei pensionati che quasi ogni giorno si riuniscono per passare il tempo giocando a carte.

Quanti ne conosciamo che fanno così? Eppure questa storia non è come le altre, perché ha un finale del tutto inaspettato.

Lo sappiamo, il gioco delle carte è sacro, soprattutto per i pensionati. Ed anche la briscola è sacra. Ci vuole fortuna, ovviamente, ma anche tanta bravura, concentrazione e gioco di squadra.

Il Bar in questione è un classico circolo come tanti, che si trova in Via Battisti Cristini di Brescia. 4 uomini sono seduti ad un tavolino, quasi come tutti i giorni, intenti a giocare una partita di briscola.

Ma è un attimo e qualcosa va storto. Probabilmente una mossa sbagliata, una giocata non corretta o un suggerimento del compagno colto in maniera erronea. Qualunque sia stato il motivo, sta di fatto che i due hanno perso la partita. E, questo, ha portato non pochi problemi.

I due uomini prima compagni di squadra, poi acerrimi nemici, inizialmente hanno iniziato a litigare alzando la voce. E’ stato un attimo e dalle parole siamo passati ai fatti. Prima qualche spintone, poi addirittura i pugni.

I testimoni, di fronte a questa scena, hanno provato a dividerli, per poi chiamare i carabinieri e i soccorsi. L’uomo che ha avuto la peggio è stato un pensionato di 79 anni, che è stato trasportato all’Ospedale più vicino, quello di Iseo.

Per lui niente di grave, solo qualche ferita superficiale tempestivamente medicata dal Pronto Soccorso.

Tags

Related Articles

Back to top button