in

Come riconoscere l’anima gemella? Ecco 6 indizi per non sbagliare

State insieme ad un ragazzo e volete scoprire se è davvero il principe azzurro che tutti sognano? Sappiamo veramente riconoscere l’anima gemella? Dare una risposta a questi interrogativi sembra essere davvero molto dura; incontrare la persona giusta non è sicuramente semplice e soprattutto non si potrà mai sapere se quella è in realtà la persona che potrà rimanere al nostro fianco per sempre, e talvolta questa incertezza può portare a costruire nel tempo ansia e paure, muri e l’insicurezza che inevitabilmente anno dopo anno, portano alla strada sbagliata ovvero quella che ci allontana sempre di più dall’ anima gemella.

Per tutte queste ragioni, oggi vogliamo darvi alcuni indizi che possano aiutarvi a farvi aprire gli occhi sul grande amore e che vi possono aiutare a capire se il vostro lui, è davvero la vostra anima gemella.

1 Avete l’impressione di conoscervi da sempre
Se fin dal primo appuntamento sentite che quella persona sembra faccia parte della vostra vita da sempre, quando invece non vi conoscevate ancora, vuol dire che sicuramente quella persona è degna di stare al vostro fianco, e se dopo tre giorni continuate a capirvi anche senza parlare, avete gli stessi valori e le stesse idee oltre che gli stessi desideri, questo dovrà farvi capire che è la vostra anima gemella.

2 Una relazione semplice e rassicurante
Chi di noi non ha vissuto una relazione tumultuosa, che ci ha fatto soffrire parecchio. Va detto che in una storia d’amore, esistono i momenti belli, sereni e pacifici ma esistono anche dei momenti difficili e pensare che non ci siano mai conflitti tra due anime gemelle è molto sbagliato. Le anime gemelle sanno comunicare e non si pongono mille domande l’uno sull’altro e soprattutto non si tradiscono.

3 Guardate nella stessa direzione
Nello stesso modo in cui avete dei valori in comune, avete gli stessi obiettivi nella vita. La persona che vi sta affianco è la vostra anima gemella qualora risponda allo stesso modo vostro, alla domanda “come ti immagini tra 5 10 o 30 anni?”.

4 Riuscite a immaginarvi a 2
L’anima gemella non è obbligatoriamente un colpo di fulmine ma ti permette ogni giorno di proiettarsi un po’ nel tuo avvenire e nella costruzione di una coppia prima di tutto solida. Se riuscite ad immaginarvi insieme al vostro compagno nel vostro futuro, sicuramente si tratterà della persona giusta per voi.

5 Impari ad amare i suoi difetti
Se continuando la relazione imparate a conoscere i suoi difetti e ad amarli, si tratta sicuramente una persona molto importante per voi. Si tratta della vostra anima gemella se siete capaci di chiudere gli occhi su delle cose che ti sembravano impossibile avere immaginato che potesse avere il tuo principe azzurro.

6 Ti permette di realizzarsi nella vita
La persona che sta al tuo fianco, deve sempre lasciare libera l’ altra di realizzarsi nella vita evitando di chiudere, tagliare i ponti con il resto del mondo. Dunque, vivere con la propria anima gemella significa che si è capaci di avere anche dei momenti per te, per le amiche o per le uscite da celibe senza che ciò possa creare problemi nella coppia.