in

Chi è più a rischio tradimento? E il segno più fedele? Ecco cosa dice l’oroscopo

Le stelle influiscono anche sull’indole di una persona, compresa la propensione a compiere atti di infedeltà, ed è così che l’oroscopo svela quali sono i segni zodiacali più traditori.

Tra i segni più infedeli dello zodiaco ci sarebbero i cosiddetti segni doppi: Gemelli, Bilancia e Pesci, i primi condividono lo stesso elemento, cioè l’aria, mentre i Pesci sono un segno d’acqua.

Lo spirito fanciullesco dei Gemelli lo porta a cercare nuove avventure e flirt anche fuori della propria relazione amorosa, spinti dall’istinto e dal loro essere eterni Peter Pan.

Però, i Gemelli non amano i segreti, per cui spesso tendono a confessare il tradimento pur di non dover mascherare storielle e sotterfugi; diverso è il discorso per la Bilancia e dei Pesci, questi segni sono tendenzialmente fedeli, tuttavia, la naturale insicurezza dei primi e la curiosità dei secondi, fa si che cerchino certezze anche aldilà del rapporto di coppia.

I Bilancia tradiscono in segreto e difficilmente si rivelano, anzi cercano di nascondere attentamente ogni eventuale indizio che possa portare alla fine della copertura del tradimento.

I Pesci sono molto sensibili e non amano far soffrire le persone, ma per curiosità e desiderio di provare nuove esperienze, arrivano a tradire.

Se da una parte ci sono segni zodiacali che nascondo ad ogni costo il tradimento, ce ne sono altri che preferiscono fare tutto alla luce del sole, anzi vogliono proprio mettere al corrente il partner e si tratta di Cancro, Scorpione e Leone.

Gli Ariete, quando si annoiano e la storia d’amore o il rapporto entra in crisi, non ci pensano due volte  a tradire, così come i nati sotto il segno del Toro e del Sagittario, che specialmente in gioventù, preferiscono frequentare più persone contemporaneamente.

Per quanto riguarda i segni più fedeli abbiamo Vergine e Capricorno, sono concreti e difficilmente si lasciano andare a distrazioni, mentre tra gli amanti più sinceri c’è l’Acquario, per il proverbiale idealismo.

Questo segno ama parlare chiaro, non potrebbe mai avere una relazione al di fuori della coppia, preferisce la sincerità e lasciare la persona con cui sta se le cose non vanno più, piuttosto che sentirsi in colpa per fare le cose alle spalle.

Ovviamente, questo è un discorso legato ai segni zodiacali, tendenzialmente le persone a seconda del segno hanno più tendenza o meno a fare delle cose, ma tutto dipende dalla personalità e dal tipo di relazione che si vive.

Fonte