in

Il tuo partner è geloso? E tu come affronti un tradimento? Ve lo dice il segno zodiacale

Nella vita si provano tanti sentimenti, ma quello più difficili da gestire è la gelosia, perché quando si ha paura di perdere una persona importante e ci si sente minacciati da qualcosa, viene spontaneo attivare questa sorta di difesa/attacco.

La gelosia è esplosiva e bollente, una volta che scatta è difficile riuscire a fermarla, ci sono persone che possono essere più possessive di altre, alcune più indifferenti, perché? Tutto dipende dal segno, e tu che segno sei? Scopri quanto sei gelosa/o o quanto lo è il tuo partner.

Ariete: segno forte e orgoglioso, se viene tradito, scatena la sua ira in scenate esplosive. Più che gelosia, nel suo caso si tratta di rabbia e impulsività, che rendono le reazioni bollenti e poco ragionevoli.

Toro: questo segno è molto testardo e anche molto geloso, soprattutto se il partner non riesce a dare prove materiali del suo sentimento,ma è un segno davvero fedele.

 

 

Gemelli: le persone di questo segno hanno ironia, umorismo, positività e la gelosia non è proprio nelle loro corde, se vengono traditi, guardano lucidamente le situazioni e sdrammatizzano con una risata. Secondo la loro idea, nessuno deve aver il diritto di rovinare la loro vita.

 

Cancro: è il segno più possessivo dello zodiaco, si lega molto alle persone che ama, al punto da considerarle parte integrante della propria vita. Ma non bisogna tradire la sua fiducia se non si vuole litigare per giornate intere rinfacciandosi cose passate.

Leone: più che geloso è un segno egocentrico, lui deve essere il dominatore della relazione, se il partner mostra un lieve calo d’interesse, si sente offeso ma non tanto perché sospetta un tradimento, quanto il fatto che non è al centro dell’attenzione.

Vergine: sembra un segno razionale ma in realtà è molto insicuro, proprio perché manca di autostima è molto geloso.

Bilancia: è un segno che cerca sempre di fare la cosa giusta con il partner, quando trova la sua anima gemella, fa di tutto per proteggerla anche con la sua folle gelosia.

Scorpione: è il seduttore per eccellenza, per lui il meglio è affascinare e far perdere la testa alle persone. E’ un segno molto geloso che guarda spesso con sospetto il partner.

Sagittario: un segno spontaneo, istintivo e anche ingenuo da dare sempre piena fiducia la partner. Non è il classico gelosone, ma davanti alle delusioni rimane malissimo. Il suo ottimismo innato gli permette di superare tutto e andare avanti.

Capricorno: segno razionale e tranquillo, anche davanti alle delusioni, sembra rimanere indifferente ma non è così. Davanti a un tradimento chiude tutte le porte senza dare spiegazioni, in realtà sta solo reprimendo la sua immensa gelosia.

Acquario: una persona originale, anticonformista che tende a fuggire da ogni pensiero negativo. Per questo motivo possessività e gelosia non fanno parte della sua persona. Se il partner è quello giusto se lo tiene stretto, altrimenti non ha problemi a salutarlo.

 

 

Pesci: persone spirituali, sognatori, altruisti e molto gelosi, si creano un’immagine fiabesca del partner e per questo spesso rimangono delusi in amore. Se vengono traditi possono impazzire, al punto da fare scenate melodrammatiche.

Fonte