in

Oroscopo: I 4 segni zodiacali più ansiosi

Oroscopo: I 4 segni zodiacali più ansiosi

Ognuno di noi ha provato ansia almeno una volta. È come ti impedisci di essere in pericolo estremo e come i tuoi antenati si sono fermati dal diventare preda. Sfortunatamente, alcuni dei segni zodiacali potrebbero essere più inclini di altri verso questo meccanismo di sopravvivenza del cuore e della testa. Quindi se sei curioso di cadere sotto uno dei segni zodiacali inclini all’ansia, non cercare oltre.

Ogni segno zodiacale ha certe predisposizioni di personalità attribuite a quel segno. Sebbene questi tratti della personalità non possano mai diagnosticare o prevedere una condizione di salute mentale, possono darti un’idea di come puoi percepire – e interagire con – il mondo intorno a te. Se tendi a innervosirti nelle folle, o particolarmente sudato prima di una grande presentazione, l’astrologia potrebbe avere qualcosa a che fare con esso.

Secondo gli astrologi, ci sono modi in cui il tuo segno zodiacale potrebbe indicare certi modelli di pensiero. E, se la terapia comportamentale cognitiva indica qualcosa, i modelli di pensiero sono una delle principali fonti di ansia. Quindi, se soffri di pensieri di corsa o altri sintomi, potrebbe darti un certo sollievo sapere che anche altri con il tuo tipo di personalità tendono a provare questi sentimenti.

Ma sperimentare l’ansia non è limitata a certi tipi di personalità, o ad un certo insieme di segni zodiacali. Quindi, se ti senti come se fossi alle prese con l’ansia, indipendentemente dal tuo segno, è meglio parlare con un professionista della salute mentale.

Questi sono i 4 segni zodiacali che lottano di più con l’ansia.

1. Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Per i Gemelli, bilanciare le loro personalità gemelle può renderli ansiosi a volte. I gemelli potrebbero intraprendere troppi progetti, mentre si muovono a un ritmo veloce, dopotutto hanno due persone per svolgere il compito di una persona. A causa della loro attitudine pragmatica e della loro tendenza naturale a pensare troppo alle cose … I Gemelli possono essere sopraffatti, che possono causare problemi di ansia. Inoltre, i Gemelli sono un segno mutabile – assumono l’energia degli altri. Quindi, se sei un Gemelli per il quale tutto questo ti sembra familiare, assicurati di prendertene del tempo ogni tanto. La cura di sé non è solo il rilassamento, dopotutto.

2. Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Il Cancro potrebbe occasionalmente essere incline a pensieri che non si fermano mai. Essendo visti come dei leader, i Cancri assumono molte responsabilità. Tuttavia, questo può spesso indurli ad avere bisogno di una pausa momentanea, altrimenti possono diventare super-ansiosi: prendere il tempo per concentrarsi su se stessi è il rimedio perfetto per la loro ansia. Fidati che la tua lista delle cose da fare verrà completata e metti la tua salute mentale al primo posto.

3. Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Anche per il segno più paziente dello zodiaco, la pazienza può esaurirsi. E quando lo fa, l’ansia può spesso seguire. Una volta esaurita la pazienza … si sentono ansiosi perché hanno ripensato alla materia fino alla nausea e sono frustrati. Le Vergini hanno ansia quando sono spinte da altri, dopo un lungo periodo di situazioni di sovra-analisi. Inoltre, il desiderio e il bisogno di risolvere perfettamente le cose, o in termini buoni, possono farli stancare parecchio, il che porta all’ansia. E se sei una Vergine che lotta con l’ansia, anche cercare l’aiuto di un terapeuta può essere una buona idea.

4. Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Per i Pesci, l’ansia è principalmente dovuta al modo in cui assorbono i sentimenti di coloro che li circondano, spesso al punto di non sapere abbastanza come comportarsi. I Pesci possono raccogliere le emozioni degli altri, poiché sono una spugna cosmica e, a causa della loro natura mutevole, possono diventare ansiosi, poiché possono raccogliere l’energia degli altri.

Per molti, l’ansia è una sensazione più occasionale che richiede piccoli cambiamenti nello stile di vita e altri meccanismi di coping sopra ogni altra cosa. Per gli altri, è importante cercare un aiuto professionale. Mentre qualsiasi segno zodiacale può provare queste emozioni, e ognuno ha una soluzione finale che dipende da loro, l’astrologia può farti iniziare indirizzandoti nella giusta direzione.