in

Oroscopo dell’amicizia, quali segni sono i più leali e quali i più falsi?

L‘amicizia è uno dei sentimenti più importanti insieme all’amore. Chi trova un amico trova un tesoro, è questo il detto che mai fu più vero, perché al giorno d’oggi, in una società dove i valori sono andati persi e carica di odio ed egoismo, trovare delle persone sulle quali poter contare e di cui ci si possa fidare non è di certo facile.

Ma come riconoscere un vero amico? Sapete che esiste una correlazione tra l’amicizia ed i segni zodiacali?

Ecco come si comportano i segni zodiacali in amicizia.

  • Ariete
    L’Ariete è uno dei segni più indicati per i rapporti di amicizia, perché è una persona di gran cuore e tende a non nascondere nulla nel senso che se ha un problema con te non ha alcun motivo per non dirtelo.
  • Toro
    Un segno di cui sicuramente ci si può fidare. Il Toro è il classico amico secolare, ovvero quello che ha una strettissima cerchia di amicizie intime, tutte le altre sono invece conoscenze considerate di passaggio.
  • Gemelli
    Questo segno zodiacale è l’amico di tutti. Il segno dei Gemelli tende a relazionarsi davvero con molta facilità con chiunque, tanto da riuscire a trovare anche decine di nuovi amici in un solo giorno, nonostante ciò però fa fatica a stringere un rapporto di amicizia fino in fondo.
  • Cancro
    Si tratta di un segno molto diffidente di natura e quindi per questo il Cancro è difficile che possa aprirsi, confidarsi e dare comunque la possibilità agli altri di potersi avvicinare. Non è sicuramente facile essere amici di un cancro, perché bisogna stare dietro alle sue lamentele alle sue lagne.
  • Leone
    Il Leone è sicuramente molto generoso con i propri amici, rendendoli parte integrante della propria vita. Segno molto generoso e trascinatore, tende ad attrarre le attenzioni tutte su di sè, ma in amicizia è molto leale e di buon cuore
  • Vergine
    Un amico sincero senza buonismi particolari, schietto e diretto. Sono queste le caratteristiche principali di questo segno, anche se bisogna prestare attenzione a non farlo arrabbiare perché la sua lingua tagliente non si ferma di fronte a nessuno, nemmeno di fronte alla sua amicizia più stretta.
  • Bilancia
    La persona appartenente a questo segno zodiacale si presenta piuttosto distaccata. Al segno della Bilancia non importa il morboso rapporto di amicizia, quanto avere una persona al suo fianco per farle compagnia.
  • Scorpione
    Mentre con le conoscenze può risultare manipolatore furbo e scaltro, con le amicizie vere è una persona leale e ripone molta fiducia in esse.
  • Sagittario
    Il Sagittario non è molto interessato alle amicizie, non perché sia anaffettivo o troppo riservato, ma semplicemente perché non ne sente  il bisogno. Gli unici amici del Sagittario, sono persone che comunque vede molto raramente e che nel momento del ricongiungimento è come se non fosse passato neanche un giorno.
  • Capricorno
    Si tratta di un segno molto duro, al quale piace stare da solo ma non nega la compagnia degli amici con i quali si apre, condivide pensieri si diverte.
  • Acquario
    Insieme ai Gemelli, l’Acquario è l’altro segno dell’amicizia perché fare amicizia e relazionarsi con gli altri, sono sicuramente i principi cardine del suo essere. Apparentemente freddo e distaccato, quando si tratta di amicizia diventa caloroso e si interessa molto alla persona che si trova di fronte.
  • Pesci
    Ottimi amici soprattutto per le questioni d’amore. Persone dotate di un forte sesto senso, attenzione a non prenderle in giro perché potrebbero accorgersi del fatto che vi state prendendo gioco di loro.