in

Il tuo corpo sa quando si avvicina la morte. Tutto inizia dal naso.

Il tuo corpo sa quando si avvicina la morte. Tutto inizia dal naso.

Accade spesso che una persona, soprattutto se malata, ci saluti prima e ci dica che il suo tempo sta per finire; hanno un certo sesto senso per questa cosa.

Il corpo umano è una macchina perfetta, ma allo stesso tempo è molto complicato e complesso; ha molte sfaccettature.

Gli scienziati studiano ogni giorno del perchè certe cose avvengano al nostro corpo, nonostante ancora non ci sia una risposta a tutto.

La cosa più inquietante e misteriosa rimane comunque l’attimo prima dio spegnersi.

Molti medici, confessano, che molti pazienti fanno dei discorsi prima di andarsene, prima ancora che lo sappiano i medici.

La loro salute, secondo i macchinari e le varie analisi, può avere un picco positivo, una speranza che il paziente possa ancora sopravvivere, ma loro lo sanno ancora prima quando è arrivata la fine.

Le persone, quando percepiscono questa cosa, tendono a far riunire i loro cari e a salutarli una volta per tutte.

Nel letto di morte, la maggior parte delle persone, tende a perdonare i loro nemici e i loro sbagli, in modo tale che se ne possano andare sereni, come se avessero vissuto a pieno la loro vita.

Molti di voi staranno pensando che è molto inquietante e triste, ma almeno potrete dire addio ai vostri cari senza avere il rimorso di non averlo mai fatto.

Vari studi ci confessano che la morte viene percepita dagli odori. Infatti, Arnaud Wiseman ha analizzato il corpo una volta deceduto e ha scoperto che il corpo rilascia molte fragranze.

Uno dei tanti odori è la putrescina, risultato di decomposizione. Molti pazienti non conoscono l’odore ma la mente lo associa all’odore della morte.

Arnaud Wisman decise di fari vari esperimenti usando questo odore e ha studiato la reazione di chi si è dato disponibile a questo progetto.

I partecipanti associavano l’odore a qualcosa di negativo, sebbene nessuno conoscesse quell’odore, tanto meno cosa fosse.

Un consiglio? Se un vostro parente in ospedale chiede di vedervi trovate del tempo per andarci, in modo tale da salutarlo per l’ultima volta. Se ti perdi questa occasione, probabilmente, te ne pentirai per tutta la tua vita.