in

Il metodo per pulire i polmoni dal fumo. [Rimedio Naturale]

I polmoni sono uno degli organi più importanti del nostro corpo, e purtroppo, negli ultimi anni, sono l’organo più a rischio.

Le cause potrebbero essere molte, come per esempio, l’eccessiva industrializzazione, che ha portato cause quali l’inquinamento atmosferico e la qualità dell’aria non sarebbe considerata il massimo.

L’Inquinamento, infatti, risulterebbe la principale causa di gravi patologie polmonari.

Uno studio, dimostra che le persone che hanno un estrema vicinanza a distretti industriali, sarebbero più propense a sviluppare determinate patologie polmonari.

Questo fenomeno accade nelle grandi città, soprattutto, infatti la qualità dell’aria sarebbe inferiore agli standard raccomandati dall’organizzazione mondiale della Sanità.

Questo problema viene accentuato soprattutto quando la persona in questione, oltre ad abitare in città, è anche fumatrice. Allora lì il problema potrebbe diventare più serio.
Ma spesso, se c’è una causa, c’è una soluzione. Infatti diversi studi dimostrano che ci sono degli alimenti che possono fare miracoli.
Un esempio lampante? La limonata, ma attenzione: non quella del supermercato!

Una bella limonata, composta da acqua e succo di limoni freschi, ci aiuta a depurare i polmoni. Il limone si sa, oltre a contenere vitamina C, molto importante per il nostro organismo, ha delle qualità ed effetti benefici sul nostro corpo. Infatti è stato dimostrato che è capace di depurare e disinfettare gli organi interni. Quindi, sarebbe considerato un elisir del benessere per quanto riguarda il nostro organismo.
E’ molto semplice mantenersi in salute e ridurre la possibilità di formare nuove gravi patologie, basta avere le giuste conoscenze e fare gli giusti accorgimenti.
Un altro ottimo rimedio per depurare i polmoni sarebbe creare una tisana, con un mix a base di: eucalipto, lavanda, timo e menta.
Quattro elementi fondamentali che presentano delle proprietà eccellenti per mantenere puliti i bronchi e polmoni.
Se notate, negli ultimi anni sono state messe in commercio queste tisane, ottime per il nostro organismo. Sarebbe ideale creare a casa queste tisane, per avere più chiara la qualità delle erbe che stiamo assumendo.
Qui di seguito vi riportiamo la ricetta, se mai voleste provarla a casa.
Come spiegato prima, questo infuso, vi aiuterà a disintossicare i polmoni e depurarli una volta per tutte.

Ingredienti:
  • 15 grammi di foglie di eucalipto
  • 10 grammi di foglie di menta
  • 10 grammi di fiori di lavanda
  • 5 grammi di foglie di timo

Potrete usare anche degli oli essenziali che contengono questi alimenti, sarebbe comunque la stessa cosa, certo, c’è da tener conto che gli oli, spesso sono molto più concretati e forti rispetto alle foglie di ognuno di queste erbe.
In questo modo potrete finalmente depurare i vostri polmoni naturalmente e soprattutto in modo del tutto semplice ed economico.
La prevenzione in questi casi è molto importante per prevenire la formazione di gravi patologie, tutti noi sappiamo quel detto che dice: “Prevenire è meglio che curare”, infatti è proprio così, come detto prima, con la conoscenza e con le giuste accortezze, potremmo migliorare il nostro stato di salute con rimedi assolutamente naturali che possano farci vivere meglio e in salute.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici!