in

I maschi sono più idioti delle donne: a dirlo è la scienza

I maschi sono più idioti delle donne: a dirlo è la scienza

Una ricerca inglese mostra che i maschi vincono 10 volte più spesso i Darwin Award, premi assegnati alla morte in circostanze spettacolarmente stupide

Ormai non sono solo le donne a dirlo, ma anche la scienza: i maschi sono più idioti.

A condannare il genere maschile è una ricerca inglese, condotta da un universitario britannico esperto in scienza, Ben Alexander Daniel Lendrem. col contributo di alcuni ricercatori della Newcastle University, e pubblicata sul British Medical Journal.

Studiando i famosi Darwin Awards, il premio bizzarro attribuito a tutti coloro che si differiscono dal patrimonio genetico umano in modo particolarmente stupido, migliorandolo così grazie alla propria eliminazione.

I candidati erano per lo più uomini, che ci hanno rimesso stupidamente la pelle e la faccia.

Studiando diversi dati, il risultato è semplice: gli uomini hanno una probabilità maggiore delle donne di vedersi assegnare questoì riconoscimento.

Esiste inoltre una teoria chiamata Male Idiot Theory che dichiara che i maschi vengono più spesso ricoverati d’urgenza in ospedale in seguito a incidenti stupidi.

I medesimi ricercatori, probabilmente anche loro maschi, dimostrano che potrebbero esserci spiegazioni di diverso tipo, come ad esempio il maggior consumo di alcol da parte dell’uomo.