in

Come scoprire quale chakra è bloccato e come sbloccarlo

Attraverso i chakra scorrono le forze della vita.
Ogni chakra corrisponde ad una nostra parte e influiscono sul lato fisico, mentale ed emotivo. Quando i chakra funzionano ci si sente meglio e bene. Al contrario, quando è bloccato un chakra, l’energia scorre male o addirittura non scorre. E gli organi che corrispondono ad un chakra, possono funzionare male.

Malattie, emozioni contrastanti e stress possono causare di perdere l’equilibrio energetico del corpo, bloccando i chakra.

Scopriamo come vedere se uno dei chakra è bloccato.

1° chakra (detto della radice).

Mi sento a casa? Sono desiderioso di vivere? Mi sento bene e sano? Amo il mio corpo e lo apprezzo? Sono energetico?

2° chakra (splenico).

Ho un impulso ses suale sano? Riesco ad esprimermi bene in quel contesto? Dando e ricevendo? Mi sento appagato da ciò?

3° chakra (del plesso solare).

Riesco a decidere e agire? Posso controllare le mie emozioni? So quello che cerco e voglio? A livello emotivo sono soddisfatto?

4° chakra (del cuore).

Amo me stesso, i miei cari? Provo compassione per gli uomini? Posso accettare gli altri per come sono? Mi aspetto il meglio e cerco il meglio dalle persone?

5° chakra (della gola).

Riesco a comunicare con facilità? Mi assumo responsabilità senza dare la colpa ad altri? Faccio di tutto per stare bene ed essere felice? Credo in me stesso? Riesco ad accettare le sfide per ciò che voglio realizzare?

6° chakra (del terzo occhio).

Mentalmente sono forte? Riesco a risolvere le avversie della vita? Ho idee concrete e combatto per realizzarle? Posso tracciare mete e sogni?

7° chakra (della corona).

Mi sento parte di qualcosa di meraviglioso? Mi sento connesso con l’intero mondo e Dio? Riesco ad apprendere le lezioni della vita?

Se alle vostre domande ci sono risposte negative, il vostro chakra potrebbe essere bloccato. Per trovare l’equilibrio bisogna lavorare con se stessi, per risolvere i problemi che bloccano il flusso energetico.