in

Bere il vino prima di dormire fa dimagrire

Secondo alcuni studi, bere il un bicchiere di vino prima di mettersi a letto aiuta a dimagrire; tutto questo grazie ad una sostanza chiamata reveratrolo.

Immagino che, se ti piace bere il vino, ne sarai entusiasta di questa bellissima notizia!

I benefici del reveratrolo ha dato spiegazione al “paradosso francese”, nonostante una persona su 100 soffrisse meno di patologie cardiache.

Il resveratrolo si trova nella buccia dell’uva, ha proprietà antiossidanti e protegge la pianta. Grazie alla termogenesi inibisce l’appetito e smaltisci il grasso, quindi dirai per sempre addio a quegli attacchi di fame notturno che ti fanno mangiare più del dovuto!
Hanno fatto uno studio su 20 mila donna e hanno scoperto che chi beveva almeno due bicchieri al giorno aveva più probabilità di dimagrire.
Inoltre, il vino ha effetti benefici sulla pelle e contrasta le insorgenze delle vene varicose.
Ovviamente non bisogna esagerare con i troppi bicchieri; vari studi infatti consigliano di non consumare oltre ad un bicchiere al giorno perchè pare che sennò accorci la vita di circa 30 minuti.
Oltre a farci mantenere in forma, il vino è un ottimo alleato per il cuore, infatti riduce il pericolo di morte.
Ovviamente le informazioni per farti amare ancora di più il vino non sono finite, perciò continua a leggere!
Un bicchiere di vino al giorno riduce il colesterolo, previene il raffreddore e “scaccia” le malattie legate al fumo, protegge dall’Alzehimer e stabilizza la pressione se viene bevuto insieme alle pietanze.
Quindi, se conduci una vita sana con una dieta equilibrata e nel frattempo ti bevi un bicchiere di vino ad ogni pasto perderai peso!