in

5 rimedi naturali di bellezza efficaci, che pochi conoscono!

Negli ultimi decenni, le aziende cosmetiche, gli empori e i centri commerciali hanno esposto ogni genere di prodotto, che siano: ciprie, lozioni, unguenti e vari prodotti di bellezza che promettono cambiamenti radicali elcune volte persino miracoli.

Ma da sempre, esistono dei rimedi del tutto naturali e soprattutto sani senza aggiunta di additivi chimici.
Potrete trovarli in casa o in cucina, i cosiddetti rimedi della nonna.
Qui di seguito troverete 5 rimedi naturali che in pochi conosco, ma che vi permettono di avere un risultato sano, veloce e soprattutto sicuro!

1. Strofinare le patate sulle ascelle

Molte volte avrete notato che con il passare degli anni, la pelle delle ascelle diventa più scura, per via della depilazione e deodoranti.
Esistono delle creme sbiancanti, ma sono piuttosto care e molte persone hanno irritazione subito dopo aver usato queste creme.

Quindi, basterebbe una patata per ottenere il succo di quest’ultima, e poi strofinarla sulla zona interessata. Ripetete questa abitudine regolarmente e ogni giorno, i risultati saranno incredibili!

2. Lavarsi i capelli con la birra

Quante volte si è sentito dire che la birra sia un’ottima alleata per curare i capelli.
Il procedimento è al quanto semplice e veloce. Basta lasciare aperta una bottiglia durante la notte, in modo tale da far fuoriuscire il gas contenuto da quest’ultima, lavate i capelli con lo shampoo, risciacquate e applicate la birra. Lasciatela agire.

3. Usare la crema per le emorroidi per curare le borse sotto gli occhi

Questo potrebbe sembrare uno strano rimedio. Molte donne hanno confessato di usare questa crema per il viso. Infatti è saputo che queste creme hanno delle ottime proprietà incredibili e sono considerate anti-infiammatorie. Prima di utilizzarla, testate una dose ridotta su una piccola parte del viso. Dopo aver avuto la certezza che non avete nessuna allergia o irritazione.
Consultate il medico per qualsiasi caso o dubbio.

4. Strofinare la buccia di banana sui denti

Questa è una grande alternativa per sbiancare i denti con dentifrici chimici.

Sbuccia una banana, cercando di lasciare un po’ di polpa sulla buccia. Strofina la parte interna della buccia sui denti. La polpa rimarrà sopra e lasciate che agisca per circa 10 minuti. I denti saranno più bianchi, privi di tartaro e placca. Un metodo naturale ed efficace.

5. Struccare con l’olio d’oliva

Questo è un trucco perfetto per evitare solventi chimici per rimuovere il trucco sul viso. Una vera e propria alternativa naturale. Con un po’ di olio d’oliva, sul cotone, potete rimuovere persino il mascara dagli occhi. Inoltre l’olio, ha delle qualità idratanti e permetterà di rendere la vostra pelle più tonica. Facile e veloce!

Ovviamente i rimedi della nonna, sono moltissimi, ma qui abbiamo elencato quelli meno conosciuti e soprattutto più efficaci.

Birra, olio di oliva, buccia di banana, sono rimedi assolutamente naturale, che possiamo trovare in casa e sono alla portata di tutti.

Con questo, eviterete di spendere soldi in inutili cosmetici chimici che spesso non funzionano.

Con questi rimedi di bellezza, risolverete qualsiasi problema!

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici!