in

15 Semplici frasi che ti aiuteranno a conoscere te stesso.

15 Semplici frasi che ti aiuteranno a conoscere te stesso

Queste 15 frasi, ti aiuteranno a conoscere te stesso, in modo tale da poter vivere una vita migliore e più luminosa
Partiamo in ordine dalla prima alla quindicesima :

1. Non si diventa illuminati immaginando scenari luminosi, ma portando alla luce le proprie oscurità interiori, sfruttando le debolezze per crescere e migliorarsi di giorno in giorno.

2. Non aggrapparti a qualcuno che se ne va, altrimenti non sarà possibile incontrare colui/colei che sta per arrivare. Inutile rimanere bloccati nel passato, la vita è oggi e domani. Certo, il passato insegna, ma il presente ci fa vivere e il futuro ci da una motivazione per vivere meglio.

3. Non sappiamo quali saranno i giorni che cambieranno la nostra vita. Probabilmente è meglio così, infatti a chi non piacciono le sorprese? Sapere le cose in anticipo, potrebbe rovinare quel gusto di felicità.

4. Tutto ciò che ci irrita negli altri, può portarci a capire noi stessi.

5. L’incontro di due personalità è come il contatto tra due sostanze chimiche; se c’è una qualche reazione, entrambi ne vengono trasformati.

6. La vostra visione diventerà chiara solo quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda all’esterno, sogna. Chi guarda all’interno, apre gli occhi.

7. Non sei ciò che ti succede, ma quello che hai scelto di essere. Il passato potrebbe influenzare la tua vita, ma ricorda, non è mai tardi per cambiare. Questo perché, finché c’è vita, c’è la speranza del cambiamento.

8. L’anima contiene non meno enigmi di quanti ne abbia l’universo con le sue galassie, di fronte al cui sublime aspetto soltanto uno spirito privo di fantasia può non riconoscere la propria insufficienza.

9. Ciò che la natura richiede al melo è che produca mele e al pero che produca pere. Da me la natura vuole che io sia semplicemente un uomo, ma un uomo cosciente di ciò che è.

10. Nel nostro inconscio niente è da rifiutare, ma semplicemente da mutare ed evolvere.

11. Troppo corpo, e lo spirito muore; troppo spirito, e il corpo muore.

12. Se sei una persona di talento, questo non significa che hai vinto qualcosa. Significa che hai qualcosa da offrire. Ricorda, il talento va coltivato giorno dopo giorno, senza la costanza, il talento muore.

13. Non stare nella zona di “riposo”. Crescere, significa affrontare nuove sfide, nuove opportunità, nuove frustrazioni, nuovi successi e insuccessi. Chi sta fermo, rimarrà sempre a quel punto. Senza andare avanti e indietro, questo significa essere schiavi del tempo e del destino.

14. Quello che sei oggi, è dovuto a quello che eri ieri. Ma nessuno ti impedisce di essere diverso in futuro, questo perché tutto dipende da te. Ognuno di noi si sveglia la mattina, con una grande fortuna. Scegliere chi si vuol essere domani.

15. Ho curato molte centinaia di malati di mente. Tra quelli d’età superiore ai 35 anni, non ce n’è stato neppure uno il cui problema, in ultima analisi, non fosse quello di scoprire un senso religioso nella vita. Infatti, nella gioventù, molti tendono ad essere atei, con il passare degli anni, molti di questi scoprono cosa vogliono davvero e soprattutto si accorgono di avere fede, che era stata dimenticata nella gioventù, appunto.